Creativo del gusto

Giacinto Fanelli ama raccontare, con i suoi piatti, la Puglia e la varietà dei suoi prodotti

Lo chef di Ristorante Biancofiore è il giovanissimo Giacinto Fanelli, che racconta la nostra terra esaltando i suoi prodotti e proponendo accostamenti nuovi ma sempre bilanciati. Affidandoci alla sua esperienza e alla sua creatività proponiamo piatti come il gazpacho, che ricorda quello andaluso, abbinato a specialità di pesce come il nostro baccalà, servito con mandorle tostate e rucola selvatica, o ancora il tonno rosso in crosta di mandorle con la cipolla rossa in agrodolce accompagnato con friggitelli saltati in padella.


Giacinto Fanelli, un giovane chef barese che in cucina ama la ricerca e l’improvvisazione, firma, con la sua creatività, i piatti della nostra terra che caratterizzano i menu del nostro ristorante di pesce a Bari.

Prodotti poveri, preferibilmente biologici, che, combinati insieme danno vita a pietanze che hanno l’aspetto e il sapore delle pietanze più nobili. Giacinto, dopo una breve esperienza in alcuni locali baresi, si forma e migliora le sue tecniche facendo esperienza in Toscana, Liguria e Lombardia.

Ritornato a Bari, abbraccia il progetto di Diego e da 6 anni guida la cucina del Biancofiore.

Il Biancofiore è ristorante segnalato dalla Guida Michelin dall’anno 2017.

Prenota il tuo tavolo

Ecco alcuni esempi di creazioni dello chef

  • secondo piatto con gamberi
  • Contattaci

    Per prenotare un tavolo presso il nostro ristorante e scopri le specialità dello chef

    Chiama ora
    Share by: