"Identità Golose web magazine" parla di noi 

6 agosto 2023

Continua..

"LSD magazine" scrive di noi 

25 gennaio 2023

Continua..

Oraviaggiando ci descrive così

1 Aprile 2022

«Diego accoglie sempre la clientela con un sorriso e tanta competenza. Quando si varca la soglia d’ingresso si viene immediatamente avvolti dalla sensazione di trovarsi in un ambiente elegante e senza tempo: la recente ristrutturazione del locale è un piccolo capolavoro di arredo/design attraverso il quale l'ospite viene letteralmente catturato in una dimensione quasi onirica».

«Lo spunto di base è quello dello shabby chic, ma la bravura dell'architetto è stato quello di smorzare tutto ciò che poteva sembrare "ruffiano" o "già visto", aumentando il tenore emozionale attraverso l'uso di elementi simbolici, come i bassorilievi o i vasi in terracotta, in armonia con i muri lavorati con effetto "intonaco graffiato". 

I tavoli non hanno più la tovaglia come un tempo, mentre le sedie diventano confortevoli grazie alle generose imbottiture. All’ingresso, il tavolo conviviale vanta sedute ancor più morbide: un vero e proprio divano con 5 comodissimi posti che sembra voler dire ai propri avventori "rilassatevi, questa è casa vostra"»

"Scatti di gusto" parla di noi 

20 maggio 2022

Continua..

Diego Biancofiore ambasciatore del gusto

Diego Biancofiore nasce nel 1972 a Bari.
Dopo la scuola dell’obbligo, inizia a lavorare nel mondo della ristorazione.
A quindici anni si trasferisce per due stagioni in Emilia-Romagna presso il Ristorante Zii Teresa.vDopo la parentesi in riviera, decide di fare esperienza all’estero, destinazione Gran Bretagna. Qui ha modo di lavorare per Bromley presso il Bromley Curt Hotel per un anno intero...

Continua..

Piatti tradizionali e non solo

Il ristorante Biancofiore nel centro di Bari propone un ambiente raffinato ed è famoso per il crudo di mare con tartare, ricci e cozze pelose.

Martedì, 29 Marzo 2022 di Adele Pupella

Il ristorante Biancofiore a Bari è un interessante indirizzo della città storica a pochi passi dalla piazza del Ferrarese. Da poco rinnovato nel layout, propone un ambiente raffinato. Lo avrete visto anche nella puntata di 4 Ristoranti di Alessandro Borghese alla scoperta del migliore crudo di pesce.


Continua..

Diego Biancofiore: “Fondamentale la tutela della tradizione culinaria barese”

“Il crudo di Bari è una vera e propria religione per gli abitanti della città”, afferma Diego Biancofiore, gestore del ristorante di pesce a Bari che prende il suo cognome, aperto a conduzione familiare nel centro del capoluogo pugliese. “Dai carpacci alle tartare, dai crostacei ai frutti di mare, i nostri crudi sono conosciuti in tutto il mondo”, evidenzia il titolare del Ristorante Biancofiore.

Continua..
  • piatto di pesce con impiattamento gourmet

    Write your caption here

A cena dal Ristorante Biancofiore 

Sorprendente! Questa parola definisce il Ristorante Biancofiore nella capitale della regione italiana, Bari. Situato nel centro storico, molto vicino al nostro alloggio B&B La Uascezze, ottimo per una cena dopo una lunga giornata e senza dover viaggiare molto.  Che grande successo è stato trovare questo ristorante…

Continua..

Lo special one dei frutti di mare

Una cucina elegante e delicata nel centro di Bari: Biancofiore

Luciano Pignatario

Wine blog

Ristorante Biancofiore a Bari
La Puglia è mare, il mare è pesce, il pesce…si mangia crudo!!! Ed è prevalentemente così che lo consumiamo a Bari al Ristorante Biancofiore di Daniela e Diego. Ma allora, dove sta la capacità professionale dell’“oste”, direte voi? Semplice…nella competenza di selezione…e scusate se è poco.
Scegliere un pesce, piuttosto che un altro, non è casuale. La materia prima parla e Diego ascolta…


Certamente il crudo non è per tutti, ci vogliono palati e anticorpi giusti…non si concede al primo arrivato senza penose conseguenze. E noi ce l’abbiamo il physique du rôle … siamo irpini!!! Mangiare crudo potrebbe sembrare da trogloditi, invece è da fini gourmet. Una volta le cotture avevano una funzione igienica, ora con la modernità, non più.

Continua..

Rocco - Trattoria Moderna di Bitetto (BA)

Propone vini naturali di piccoli vignaioli, perché nella loro filosofia di vita e lavoro rivediamo la nostra.


Selezione di vini a cura di Diego Biancofiore in collaborazione con Mostofiore.

Una cena consigliata

Quella prima sera a Bari siamo andati a cena in un ristorante citato nella guida Michelin, che non ha stelle, ma non ha nulla da invidiare a chi le possiede..

Continua..

Lello Tornatore

Wine blog

Lello Tornatore racconta, in maniera dettagliata, su un noto blog per gli amanti del vino come è nata la passione di Diego Biancofiore per l'enogastronomia.

Continua..

Un giusto riconoscimento...

Premio: La Puglia è servita

Per l'eleganza dell'atmosfera, l'eccellenza della proposta gastronomica e la capacità di conciliare la calorosità con professionalità e qualità.

Guida ai ristoranti di Puglia

Radici del sud

L'ufficio stampa di Radici Wines scrive ampiamente di noi, dedicando un'intera pagina per sottolineare l'intraprendenza, la prerogativa e la nostra voglia di mettersi in gioco in un mercato difficile come quello attuale.

Leggi cosa raccontano nelle pagine del sito web di Radici Wines.

  • piatto di pesce con impiattamento gourmet

    Write your caption here

Dove bere del buon vino a Bari

Travel blog

Tre suggerimenti su dove bere del buon vino a Bari senza dover fare un'intera cena. Il primo posto è in pieno centro, a qualche decina di metri dal Teatro Petruzzelli, su corso Vittorio Emanuele II, 13. Si tratta del ristorante di recente apertura Biancofiore, di Diego e Daniela. 

Continua..

Emozioni al... Biancofiore

Pugliami

Valorizzare i prodotti del territorio pugliese, creando una cucina tipica rivisitata e stagionale: siamo al Biancofiore, ristorante barese situato in corso Vittorio Emanuele, a pochi metri dalla famosa piazza del Ferrarese, una delle porte di ingresso al Borgo Antico.



Il titolare Diego Biancofiore accoglie da un anno e mezzo gli ospiti assieme a sua moglie Daniela; pochi metri più in là, tra la sala principale e quella secondaria, i commensali possono ammirare lo chef Giacinto Fanelli alle prese con pesce fresco, pasta artigianale e verdure di stagione, aiutato dall’abile Marco Vitulli. 



Un’atmosfera mediterranea e familiare, dai colori beige e azzurro, allietata da un elegante sottofondo musicale, ricorda la Grecia e il lungomare che ondeggia a pochi metri. Diego sceglie i migliori vini biodinamici e naturali e, oltre al menù alla carta che cambia ogni tre mesi, li propone in abbinamento a cibi di stagione tra cui l’immancabile pescato giornaliero con cui Giacinto si diletta, creando sorprendenti fuori menù. 


Continua..

Pugliami - I sentieri del gusto

Pugliami è il primo giornale dedicato ai sentieri del gusto pugliese in Italia e nel mondo.


Intervista a Diego Biancofiore



Abbiamo intervistato Diego Biancofiore, titolare del ristorante barese "Biancofiore", che ci ha parlato della sua filosofia culinaria e del rapporto con il territorio.

Vino Natural Durante

Corato Viva

Diego Biancofiore, patron del Ristorante Biancofiore, di Bari. Entri, si scagliano perentori colori tenui. 


Se vi scoccia comprimere il diaframma per fare Pranayama, venite qui, l'effetto è lo stesso. Si respira la passione di chi ci sta dentro. 

Continua..

Blog Elizabeth Minchilli in Rome

Articolo in lingua inglese sul ristorante Biancofiore

Ieri è stato il compleanno di Sophie. Abbiamo deciso, invece di andare nei soliti ristoranti che amiamo e conosciamo, di provare qualcosa di nuovo. Nel corso degli ultimi anni è stata una vera e propria scoperta di nuovi ristoranti e alberghi in tutta la Puglia. Nella nostra “lista di cose da fare” a Bari, Biancofiore era in cima. 

Continua..

Recensione Ristorante Biancofiore di Bari

OraViaggiando

Il ristorante Biancofiore di Bari è senza ombra di dubbio un imperdibile luogo dove gustare l'eccezionale materia prima che il mare e la terra di Puglia e la stessa città di Bari offrono. 

Continua..

Recensione Stil'è Magazine

Tradizione, qualità e modernità in cucina

Al Ristorante Biancofiore, sapori pugliesi e ingredienti freschi per piatti gourmet. 

Continua..

Viaggio nella gastronomia


Non esitate a contattarci!

Per prenotare un tavolo presso il nostro ristorante con proposte di pesce fresco

Chiama ora
Share by: